Our network: News & Events | Latest News | Guides | Hotels | Home
Friday 29 March 2024
Italiano English

Encouraging Children to Read More at the Luigi Fermi Library of C. Viscardo

Castel Viscardo (TR) - Castel Viscardo (Tr). From October 5th to 29th the newly opened Luigi Fumi public library of Castel Viscardo will be holding a variety of events aimed at encouraging more reading among children.

See below for the full programme in Italian...

Programma
5 ottobre - Impariamo a leggere il giornale - Scuola primaria Castel Viscardo. Incontro di un giornalista con i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado. Spiegazione da parte del giornalista della struttura di un giornale e di come devono essere letti gli articoli.
9 ottobre - Libri da... disegnare, gustare, ascoltare - Biblioteca comunale di Castel Viscardo. Pomeriggio in piazza: laboratorio del fumetto a cura del gruppo "Le panchine rosse"; degustazione di piatti .....tipici di alcuni libri; assaggio di saggi: suggerimenti culinari di poeti e scrittori. Musica di Cantautori dal vivo / Reading di brani tratti da libri di cantautori.
12 ottobre - Nati per leggere - Biblioteca comunale di Castel Viscardo - Laboratorio di lettura e gioco per bambini da 0 a 6 anni.
18 ottobre - Una lettura in Inglese - Biblioteca comunale di Castel Viscardo. Una lettura in inglese, di facile comprensione, per i bambini da 3 a 6 anni.
19 ottobre - Mi piace leggere - Biblioteca di comunale Castel Viscardo. Letture animate presso la Biblioteca di Castel Viscardo, con la collaborazione della Libreria dei Sette.
26 ottobre - Mi piace leggere - Biblioteca comunale di Castel Viscardo. Un incontro, organizzato in collaborazione con la Libreria dei Sette, con i ragazzi della Scuola Primaria di primo grado, durante il quale saranno eseguite delle letture.
29 ottobre - I cambiamenti del clima: opinioni a confronto - Biblioteca comunale di Castel Viscardo. Si affronta l’argomento dei cambiamenti climatici con alcuni giovani laureati che sviluppano il tema da punti di vista differenti.


Info: Comune di Castel Viscardo e-mail: jacopoteo@alice.it.

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Source: Perugia OnLine]

Map

Get directions

Umbria OnLine advertising

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com