Our network: News & Events | Latest News | Guides | Hotels | Home
Saturday 20 April 2024
Italiano English

Activities for Children at CAOS

Terni (TR) - Terni. From December 4th until the end of the month a series of events aimed at children will be livening up the CAOS contemporary arts centre of Terni, with a view to attracting also a young public to the Giulio Turcato show currently running there.
See below for full details in Italian...

Programma.

Sabato 4 dicembre – ore 17 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17 - incontro introduttivo e visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà", a cura di Emiliano Dante (attività gratuite e ingresso alla mostra a pagamento).
Domenica 5 dicembre - ore 11,00 e 16,00 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17,00 - visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà" (visita guidata gratuita e ingresso alla mostra a pagamento).
Martedì 7 e venerdì 10 dicembre – ore 16,30 – Primi due appuntamenti del seminario "Le vie dell'astrazione - Ciclo di incontri sulla nascita e l'evoluzione dell'arte astratta", condotti da Emiliano Dante, gratuiti e aperti a tutti. Gli studenti che parteciperanno a questi incontri avranno la possibilità di acquisire crediti formativi.
I incontro (martedì 7 dicembre): L'Ottocento e l'avvento della fotografia. Dal dagherrotipo al post-impressionismo.
II incontro (venerdì 10 dicembre): I figli del post-impressionismo: cubismo, espressionismo, futurismo.
Il docente: Emiliano Dante è nato a L'Aquila il 30/11/1974. Allievo di Ester Coen, si è laureato in Lettere presso l'Università di L'Aquila con una tesi dal titolo "Piero Manzoni. Merda d'artista", conseguendo una votazione di 110/110 con lode e dignità di stampa. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca a Viterbo, con una tesi intitolata "Oltre l'effimero. La performance degli anni '60 e '70 oggi - l'ipotesi di Marina Abramovic". E' stato cultore della materia presso l'Università di L'Aquila e di Roma 3 e ha insegnato Cinema, Televisione, Fotografia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di L'Aquila. Tra i saggi pubblicati, ricordiamo "Merda d'Artista" (2005) e "Breve saggio sulla storia e sulla natura degli audiovisivi" (2008).
Sabato 11 dicembre - ore 17 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su.
Domenica 12 dicembre - ore 11 e ore 16 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17,00 - incontro introduttivo e visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà", a cura di Emiliano Dante (attività gratuite e ingresso alla mostra a pagamento).

Info: info@kairos.tr.it

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Source: Perugia OnLine]

Map

Get directions

Umbria OnLine advertising

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com