Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 18 Aprile 2024
Italiano English

Premio letterario Vittoria Aganoor Pompilj

Magione (PG) - Al via la XIV edizione del premio Vittoria Aganoor Pompilj riservato a lettere e carteggi: il Premio promosso dall’Amministrazione Comunale di Magione (PG), primo in Italia ad aver avviato un percorso di approfondimento sul lavoro fatto da studiosi sui carteggi, è suddiviso in tre sezioni. Per l’invio degli elaborati di partecipazione alla seconda, componimento in forma di lettera, e terza sezione, testo breve su tema libero, la scadenza è il 31 luglio 2013.

Nella prima vengono premiate pubblicazioni in lingua italiana di carteggi e/o corrispondenze epistolari di figure rappresentative, in ambito culturale, della società italiana. La seconda sezione del premio "Vittoria Aganoor Pompilj” è riservata a componimenti inediti sotto forma di lettera su un tema stabilito annualmente. Tema dell’edizione 2013 è la "Felicità” ispirato alla frase: Ma prima sappi che sono tanto felice che non sento neppure…. tratta da: Aganoor la brezza e il vento. Corrispondenza di Vittoria Aganoor a Guido Pompilj, a cura di Lucia Ciani, Edizioni NUOVA S1, Bologna, 2004.


Il testo della lunghezza massima di 2 cartelle e di 30 righe a pagina, dovrà essere inviato in tre copie entro il 31 luglio 2013 a:
Segreteria Premio Vittoria Aganoor Pompilj,
c/o Area servizi culturali Comune di Magione,
piazza Carpine
06063 Magione (PG),
allegando la domanda di partecipazione in carta semplice contenente le generalità complete, indirizzo e recapito telefonico. Gli elaborati dovranno essere inviati anche in formato elettronico via email all’indirizzo: ufficio.stampa@comune.magione.pg.it oppure su supporto magnetico per la pubblicazione.


La terza sezione "Pensiero libero", proposta in collaborazione con la biblioteca Comunale Augusta di Perugia, è riservata a componimenti brevi, espressione della modalità contemporanea di corrispondere. Il premio è riservato a studenti della Scuola secondaria di secondo grado.
Il testo della lunghezza massima di 500 caratteri dovrà essere inviato per email all’indirizzo ufficio.stampa@comune.magione.pg.it entro il 31 luglio 2013, specificando la partecipazione alla terza sezione del Premio Vittoria Aganoor Pompilj comprensivo di nome cognome e recapito telefonico. La segreteria invierà tutti i testi in forma anonima alla giuria.

La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 8 settembre a Monte del Lago.

INFO
TEL: 075 8477060.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com