Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Corso di formazione di volontari per centri d'ascolto sui disturbi alimentari

Castiglione del Lago (PG) - Prenderà il via a febbraio il corso di formazione per volontari promosso dall’associazione Il Bucaneve onlus, che combatte i disturbi del comportamento alimentare. L’iter formativo è aperto a un massimo di 15 partecipanti disposti a svolgere attività volontaria presso 3 centri d’ascolto d’imminente apertura nel territorio provinciale di Perugia.

Nel corso delle lezioni, tenute dalla psicologa e psicoterapeuta Lucia Magionami, saranno spiegate le tecniche del defusing e del debriefing come momenti indispensabili di condivisione e supervisione nella relazione di aiuto, si mostrerà inoltre ai volontari come entrare in contatto con le difficoltà emotive e come superare eventuali ansie e incertezze nel relazionarsi a persone in difficoltà.

Cinque, complessivamente, gli incontri previsti che si svolgeranno a Castiglione del Lago il 1° e 15 febbraio; il 1° e 22 marzo e 5 aprile. Ai volontari si chiede anche di fornire supporto nella gestione del gruppo FB “Il Bucaneve”.

Info ed iscrizioni: ilbucaneveass@gmail.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com