Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano

Corso di formazione residenziale 24-25-26 marzo ANALFABETISMI Riflessioni di metodo e strumenti per l’insegnamento dell’italiano come L2

Marsciano (PG) -

Questo corso di formazione è rivolto ad insegnanti, facilitatori linguistici, educatori, operatori e mediatori culturali e a tutti coloro che desiderano condividere una riflessione sulla didattica interculturale, sulla scuola e gli ambiti educativi come luoghi privilegiati d’incontro e di cura.

La formazione teorico/esperienziale sarà incentrata sulla ricerca pedagogica di Asinitas onlus, che mette al centro nell’apprendimento linguistico gli aspetti semantici della lingua e comunicativi del sé e valorizza al massimo il lavoro di gruppo stimolando l’immedesimazione e l’empatia.

La metodologia sarà interamente laboratoriale ed esperienziale.  I partecipanti verranno coinvolti in prima persona in percorsi che sperimenteranno vari canali espressivi: il corpo, la voce, l’espressione grafico pittorica e manuale, la narrazione di sé, l’autocostruzione di materiali didattici. I momenti di integrazione cognitiva dell’esperienza e di riflessione sulle pratiche dell’educazione attiva verranno condotti in maniera interattiva e circolare. 


Per informazioni
Telefono: 327712 76 89
Email: associazionemakebagmail.com
Sito web: (https://www.facebook.com/Associazione.Makeba/)

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com