Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Corso di ricamo dell'Unitre

Magione (PG) - Da ottobre ripartono le nuove lezioni con Maria Grazia Sedini in collaborazione con l’Università della Terza Età (UNITRE) di Magione, volta a recuperare quest’arte oramai millenaria.

Si è formato un gruppo di donne interessate ad apprendere o perfezionare le conoscenze relative alle molteplici tecniche di “punto a mano”, tra le quali: punto antico, ricamo a fili contati che si basa sull’alternanza di vuoti e pieni creando disegni che possono essere ripetuti all’infinito sulla tela; punto madama caterina dei medici, composto da due giri di filza, uno di andata e uno di ritorno. E’ questa una delle tecniche di ricamo nate in Umbria e molto simile al punto Assisi; punto antico umbro, tecnica che comprende molti punti del ricamo tradizionale e del quale è facile innamorarsi a prima vista dato l’effetto di eleganza che produce.

Le copiose adesioni registrate ai corsi 2012 2013, hanno portato Maria Grazia Sedini, cardine del gruppo Magione Ricama, a programmare per la prossima stagione altri numerosi appuntamenti, il primo dei quali è previsto per il mese di ottobre.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com