Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 19 Aprile 2024
Italiano English

Nuovo bando del SEU per laureati in discipline giuridiche

Perugia (PG) -  ‘Giusto Lipsio: potenziamento e sviluppo delle nuove abilità nel settore della giurisprudenza in Europa’ è il titolo del progetto per cui il Seu Servizio Europa, nell’ambito del programma comunitario di mobilità ‘Leonardo Da Vinci’ e all’interno del più ampio progetto di Apprendimento permanente 2007-2013 della Commissione europea, bandisce un concorso di selezione per la partecipazione a 18 tirocini per laureati in discipline giuridiche.

Opportunità professionale della durata di 12 settimane da vivere in Belgio, Lussemburgo o Spagna. “L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima nel mondo del lavoro, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità professionale e personale dei partecipanti – hanno commentato dal Seu –. L’obiettivo di tale progetto è quello di fornire un’occasione di formazione professionale che consenta di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un’esperienza di tirocinio in studi legali di rilevanza internazionale. In tali contesti, i tirocinanti potranno effettuare esperienze pratiche che conducono al conseguimento di competenze professionali specifiche nonché di competenze trasversali che potranno elevare il proprio standard professionale di accesso al mondo del lavoro sia a livello nazionale che europeo”. Il progetto è rivolto a laureati, disoccupati, occupati e giovani in ricerca di prima occupazione, in possesso di un diploma di laurea magistrale, residenti o domiciliati in Umbria, di età non superiore ai 35 anni compiuti.

I tirocini saranno effettuati in un doppio flusso: da settembre a novembre 2014 e poi da gennaio a marzo 2015. Il termine di scadenza del bando, infine, è fissato per lunedì 16 giugno.
Tutte le informazioni relative al bando si possono reperire attraverso i contatti www.seu.it, d.ficola@seu.it, 075.5159741.
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com