Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

Y-AIDE: seminari nazionali per promuovere l'occupazione e la partecipazione giovanile

Perugia (PG) - Il progetto Y-AIDE, grazie all’attivazione di un partenariato transnazionale, prevede una serie di attività finalizzate a dare ai giovani di 2 diversi paesi europei, l’Italia e l’Irlanda, l'opportunità di incontrarsi, interagire e partecipare alla costruzione di un'Europa coesa, parlando di lavoro e occupazione, temi principali per la realizzazione di una vera e propria integrazione europea.
Y-AIDE è un progetto finanziato dalla Commissione Europea - Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito del programma comunitario Gioventù in Azione.


Dal 4 giugno partiranno i seminari nazionali, incontri informativi per i giovani dai 18 ai 30 anni sulle politiche e le opportunità dell'Unione europea nel settore dell'occupazione e del mercato del lavoro. Questi incontri consentiranno ai partecipanti di avere una migliore comprensione delle istituzioni europee, del loro funzionamento e di come il processo di “costruzione europea” incida sulla loro vita quotidiana.


I seminari sono gratuiti ed è possibile iscriversi entro la fine di maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la brochure del progetto e la scheda di iscrizione dei seminari preliminari in allegato, o contattare il TUCEP all'indirizzo email progettazione@tucep.org .

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com