Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 18 Aprile 2024
Italiano English

“BALLET of MOSCOW” in La Bella Addormentata

Perugia (PG) - Martedì 3 dicembre alle ore 21, il Teatro Morlacchi di Perugia ospiterà il Russian New Classic “BALLET of MOSCOW” in: “La Bella Addormentata”, balletto in tre atti. Musica: Pëtr Ilič Čajkovskij; coreografie: Marius Petipa; scenografie: Tony Fanciullo; costumi: Antony Rush. Tra i capolavori ballettistici dell’Ottocento, “La Bella Addormentata” è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale, rappresentando il massimo dell’espressione classica, in un clima di astrazione teatrale che mira a dare più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative.

Secondo per cronologia di composizione dei tre balletti di Cajkovskij, “La bella addormentata” si basa sul libretto interamente scritto dal principe Ivan Vsevolozhsky, allora sovrintendente dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo, e s’ispira alla fiaba di Charles Perrault. Un fiore all’occhiello per il New Classical Ballet of Moscow, giovane compagnia privata di balletto, fondata all’inizio degli anni 2000 a Mosca, con lo scopo di sviluppare e valorizzare la grande tradizione del balletto classico russo, ricercando allo stesso tempo nuove forme coreografiche.


Questa entusiasmante produzione, che conta della partecipazione di ballerini, come Yuri Lebedev, solista del Teatro Marinsky di S.Pietroburgo ed Elena Kabanova, solista del Teatro di Ekaterinburg, deve la sua particolarità al romantico finale nel quale “s’incontrano” tutti i personaggi delle fiabe più famose, impegnati a festeggiare il risveglio della bella principessa addormentata e il coronamento dei sogni d’amore con il suo principe.
 

 

PREVENDITA PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO MORLACCHI
P.ZZA MORLACCHI, N.11, PERUGIA
INFO E PRENOTAZIONI: 075. 5722555 – 334.1891173

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com