Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 28 Marzo 2024
Italiano English

Spoleto Stage Danza

Spoleto (PG) - La grande danza sposa Spoleto. Sulla scia della Settimana Internazionale della Danza, la manifestazione che ogni anno laurea nella città umbra i migliori giovani danzatori d'Europa, nasce lo Stage annuale di Danza.

Si terrà dal 1 al 4 novembre 2012 presso Teatro Nuovo. Il programma prevede lezioni di danza classica, contemporanea, modern, hip hop e, in prima assoluta per l'Italia, anche lezioni di Modern Urban Glued.

Per l'occasione arriveranno a Spoleto alcuni tra i più prestigiosi maestri di danza d'Europa. A partire da Michele Villanova, “maitre de ballet e Professeur de danse”, già primo ballerino alla Scala di Milano fino a Bella Ratchinskaja, dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, le cui lezioni sono la sintesi perfetta dello stile impeccabile della scuola russa unito ad una raffinata qualità esecutiva.

Hanno confermato la propria presenza anche Francesco Nappa, diplomato all’English National Ballet e solista del Royal Danish Ballet di Copenhagen e del Nederland Dans Theater e il giovane e già affermato ballerino e coreografo Asfhin Varjavandi, punto di riferimento per l’Hip Hop in Italia, che può vantare anche una vittoria al Concorso internazionale di Danza Città di Spoleto.

Lo Stage prevede anche un corso di danza classica per principianti al quale potranno partecipare, ad un costo agevolato, gli allievi della scuola di danza comunale di Spoleto.

Le iscrizioni sono aperte.

Per informazioni, si può
consultare il sito www.spoletostage.it oppure scrivere a info@spoletostage.it.

Tel: 3283078377 – 3386272144.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com