Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Beerock terza rassegna delle birre artigianali umbre

Assisi (PG) - All’insegna del connubio tra birra e musica rock si rinnova l’appuntamento con “BEEROCK”, la terza Rassegna delle Birre Artigianali Umbre. Dal 19 al 21 luglio la Pro Loco di Viole di Assisi propone un tour de gustativo alla scoperta dell’eccellenza delle birre non pastorizzate, non filtrate, prive di conservanti e additivi, rifermentate in bottiglia, che sanno raccontare il legame tra le materie prime più naturali, l’acqua purissima delle sorgenti umbre, la competenza e il saper fare dei produttori.

Protagonisti delle tre serate saranno alcuni trai migliori micro birrifici umbri: San Biagio, Birra Flea, CaberBeer, Magalotti, Fabbrica della Birra Perugia, Camiano, Birrificio Artigiano, Eremo. Birre e musica di qualità. Ad alternarsi sul palco nelle tre serate della rassegna le migliori cover band dei più grandi artisti del rock del presente e del passato. Il concerto d’apertura del 19 luglio sarà a carico di “The Beatbox”, la più stimata tribute banditaliana dei Beatles, con alle spalle tour in tutta Europa che le hanno guadagnato il consenso della stampa mondiale. Il loro show è molto più che un semplice tributo ai Beatles: la performance di “TheBeatbox” si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool con esecuzioni fedelissime a quelle originali.

La strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, i vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Tour, le movenze studiate sono solo alcuni aspetti di quella fedeltà maniacale all’originale che ha il potere di una vera e propria macchina del tempo.

E per rivivere a pieno il mito dei Beatles e l’entusiasmo e la positività degli anni ’60, la serata avrà la forma divintage party con tanto di raduno di pregiate auto e moto d’epoca, mercatino vintage ehairstylist e make up artist pronte ad eseguire trucco, acconciatura e parrucca. La sera di sabato 20 luglio si esibiranno i “Live in TechniCOLOR”, la più nota e apprezzata tribute band dei Coldplay italiana; nella serata conclusiva di domenica 21 luglio sarà infine la volta degli “Amico Fragile”, band tributo a Fabrizio De Andrè, approdata alla finale di “Capitalent”, il controtalent organizzato da Radio Capital; la band, originaria di Terni, porterà in scena i noti arrangiamenti della Premiata Forneria Marconi. Le note della buona musica rock e i fiumi della miscela di malto e luppolo non potranno che essere accompagnati dalla migliore tradizione gastronomica locale.

Tutte le serate saranno aperti degli stand gastronomici e nel corso dell’appuntamento finale del 21 luglio si cenerà sotto le stelle, gustando le prelibatezze di un particolare menù degustazione che unirà alle specialità delle portate l’assaggio della birre artigianali e pizza senza glutine per celiaci. Nella serata del 20 luglio, alle ore 19,00, la manifestazione ospiterà inoltre il convegno “Sapori e Colori della Birra”, organizzato dal C.E.R.B., il primo Centro di eccellenza di ricerca sulla birra d’Italia, nato con l’intento di promuovere l’eccellenza per la Ricerca, la Sperimentazione, le Analisi e la Formazione nel settore agroalimentare, con particolare riferimento alla birra e alle sue materie prime.

Scarica la locandina!

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com