Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

EUROCHOCOLATE 2014 presenta MASTERCHOC! …NON FAREMO TORTE A NESSUNO!

Perugia (PG) -

#Masterchoc. Il tema è vintage ma #Eurochocolate guarda avanti. Non è un caso quindi che saranno dedicati ad Expo 2015 alcuni appuntamenti di punta della ventunesima edizione della kermesse, a Perugia dal 17 al 26 Ottobre prossimi. “Non faremo torte a nessuno” è l’ironico claim della manifestazione, affiancato da una colorata immagine femminile, ispirata agli anni ’50/’60, con una texture dai toni pastello che, oltre al bon ton, richiama alla mente cioccolatini, praline, cup cake, dolcetti, torte, leccornie e caramelle di quando eravamo bambini. Una mise curiosa che evoca la quotidianità familiare.

“Vogliamo ampliare il concetto di dolcezza che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione“, dichiara Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. “Grazie all’aiuto di esperti cioccolatieri e pasticceri – anticipa -, i visitatori potranno interagire in maniera diretta con la materia prima cioccolato“.


Individuato da Expo 2015 come advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao e del Cioccolato, Eurochocolate darà a Perugia, alcune significative anticipazioni della sua presenza all’Esposizione Universale di Milano. Fra queste, una mostra che preannuncerà i contenuti delCluster e una giornata durante la quale i Paesi presenti nel Cluster saranno invitati a presentare il loro programma di attività.


Fulcro dell’edizione 2014 della kermesse del cioccolato sarà il grande Polo Masterchoc allestito in Piazza IV Novembre. Al suo interno si terranno ogni giorno corsi e laboratori pratici organizzati in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia che metterà a disposizione Chef e docenti per svelare ad addetti ai lavori e semplici visitatori i segreti del mondo del cioccolato. Non mancheranno esibizioni live e show cooking con la partecipazione straordinaria di ospiti d’eccezione come Madalina Pometescu e lo Chef dell’Amore Giancarlo Polito.

Torna, anche per l’edizione 2014, il consolidato appuntamento con #Eurochocolate World, la speciale sezione della kermesse perugina dedicata ai Paesi produttori di cacao nel mondo, patrocinata da ICCO, International CoCoa Organization e da Fair Trade Italia. Un’importante occasione per scoprire arte, cultura e tradizioni dei principali Paesi produttori di cacao attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli.

Il summit internazionale In the HeartH of Chocolate favorirà il confronto fra i produttori di cacao e cioccolato di tutto il mondo.

A Eurochocolate 2014 si rinnova anche l’appuntamento culturale con Cioccolata con l’Autore, tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro ultime fatiche letterarie, tra aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda.

A deliziare vista e palato dei visitatori ci penseranno le immancabili Sculture di cioccolato. Durante la dolce kermesse, impareggiabili scultori trasformeranno enormi blocchi di cioccolato di un metro cubo ciascuno in originali quanto golose opere d’arte, rigorosamente ispirate al tema Masterchoc.

Oltre a dettare il claim, Masterchoc sarà protagonista con la golosa linea firmata Costruttori Di Dolcezze: dalla Chocopen, alla Sac à poche, ai comodi preparati per dolci, scelti fra un vasto assortimento di proposte, per unire la praticità alla passione per la buona cucina.

Immancabili anche i Choco Gadget che proporranno divertenti oggetti d’uso quotidiano ed in particolare quelli dedicati alla cucina: stampi in silicone per torte, cup cacke, kitchen timer, lavagne, ganci, set tessili, guanti, grembiuli e molto altro ancora.

New entry fra i big di Eurochocolate è Barilla con le nuove “Focaccelle”, per concedersi un piacevole break salato durante la kermesse della dolcezza. Per la prima volta, a Eurochocolate, fa il suo ingresso anche Thun, azienda leader nel campo dell’oggettistica e delle idee regalo. Fra le conferme, le significative e apprezzate presenze di Baileys Chocolate Luxe e Caffè River che presenterà al grande pubblico un campione della latte art.

Per Non fare torte a nessuno, l’edizione 2014 del Festival Internazionale del Cioccolato sarà festeggiata anche nei #Chocostore by Eurochocolate di Perugia, Assisi, Alba, Acireale, Nettuno, Lecce, Pisa, Potenza, Orvieto, Verona, Girona, Lucca, Bologna, Siena e Napoli.

Dal 17 al 26 Ottobre, Eurochocolate ti aspetta a Perugia!

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com