Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 28 Marzo 2024
Italiano English

Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia

Perugia (PG) - Perugia. Si terrà dal 21 al 25 aprile 2010 il Festival Internazionale del Giornalismo, occasione per capire quali sono le tendenze, comme cambia la professione con l'avvento delle nuove tecnologie e dei fenomeni legati alla Rete. Il futuro del giornalismo sarà l’argomento principe della IV edizione del Festival.

Anche quest'anno il Festival vedrà la partecipazione di firme e nomi prestigiosi del giornalismo italiano ed internazionale. David Cohn il fondatore di Spot.us sarà al festival internazionale del giornalismo per un evento speciale via Skype, Paul Steiger fondatore e direttore di ProPublica e Luca De Biase.

La tappa italiana del tour mondiale Media140, dopo Londra, Sydney, Bangalore, New York, sarà ospitata a Perugia durante il festival 2010 venerdì 23 aprile.

Nasce il premio Eretici digitali 2010, organizzato in collaborazione con gli autori del libro Eretici digitali (edizioni Apogeo). Il premio prende in esame progetti di inchiesta giornalistica che promuovano un uso innovativo di Internet (crowdsourcing, giornalismo collaborativo, mash-up, web 2.0) e degli strumenti del digitale per realizzare un reportage di cronaca attraverso video, audio, testo, fotografie, animazione o attraverso una combinazione degli strumenti.



Sintesi della conferenza stampa IJF 2010

 

Press Office:

presso Hotel Brufani Palace - Piazza Italia - 12 - PERUGIA


Info:

tel. 075.5055807
fax 075.5017894
cell. 334.6942401
info@festivaldelgiornalismo.com
press@festivaldelgiornalismo.com

AUDIO


 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com