Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Lunedì 06 Dicembre 2021
Italiano English

Inaugurazione prototipo progetto Scer

Perugia (PG) - Martedì 2 Luglio alle 16.30 presso CIAO motori in via Manna verrà inaugurato l'impianto sperimentale di S.Andrea delle Fratte. Dopo i saluti istituzionali e il taglio del nastro, ci sarà la visita guidata all'impianto sperimentale e la presentazione del progetto Scer.

Scer Il progetto di ricerca a rilevanza nazionale S.C.E.R. (Sviluppo di un nuovo sistema di Climatizzazione di edifici in ambito urbano basato sulle fonti Energetiche Rinnovabili), realizzato nell’ambito di un bando promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, consiste nello sviluppo, nella realizzazione e nel monitoraggio di impianti prototipali di climatizzazione nell’area commerciale/artigianale/industriale di Sant’Andrea delle Fratte, uno dei poli imprenditoriali più rilevanti di Perugia e dell’Umbria dove operano attività particolarmente energivore.
I nuovi impianti proposti sono basati interamente sulle fonti energetiche rinnovabili e sono in grado di rendere energeticamente autonomi gli edifici che li ospitano.

 

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com