Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 18 Aprile 2024
Italiano English

Spazio donna

Umbertide (PG) - Verrà inaugurato ad ottobre lo “Spazio Donna”, nuovo servizio della Caritas Diocesana reso possibile grazie anche al contributo del Comune di Umbertide. La Caritas è già da tempo attiva sul territorio con uno sportello aperto tre pomeriggi a settimana (martedì, venerdì e sabato) ed ora, insieme al Comune di Umbertide, promuoverà uno spazio dedicato alle donne, ed in particolare alle donne immigrate, dove poter socializzare e fare nuove amicizie, svolgere attività e partecipare a laboratori manuali ed incontri formativi.

Lo “Spazio donna” sarà attivo a partire dal mese di ottobre (l'inaugurazione è prevista i primi giorni del mese) tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 presso i locali del Centro sociale “Le Fonti” di via Secoli, grazie alla disponibilità della responsabile del centro Ivana Mastriforti. Chi desidera partecipare potrà portare con sé anche i propri bambini, che avranno a disposizione un apposito spazio giochi.
Il progetto sarà finanziato in parte con i fondi regionali della Legge 18/90, in parte con il contributo del Comune di Umbertide ed in parte con il contributo della Caritas e della cooperativa “Il Sicomoro” che metterà a disposizione un'operatrice che fungerà da punto di riferimento per le attività e per le donne che si rivolgeranno al servizio. Il progetto ha già avuto un primo banco di prova a Gubbio, dove è stato inaugurato uno “Spazio donna” nell’aprile 2009. Vista la positività dell’esperienza nel cercare di perseguire una cultura dell’integrazione e nel migliorare la qualità di vita delle donne fornendo loro occasioni di incontro e di confronto, la Caritas ha deciso di sperimentare questo tipo di servizio anche nella realtà umbertidese, con l'obbiettivo di dare vita ad un centro multiculturale che ospiti non solo donne immigrate ma anche donne italiane.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com