Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

TUTTI I PRESEPI DEL MONDO. MOSTRA INTERNAZIONALE DI PRESEPI

Assisi (PG) -

MOSTRA INTERNAZIONALE DI PRESEPI dal 7 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014

«Vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asinello»
(Tommaso da Celano, Vita prima, XXX)


La Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, il prossimo 7 dicembre alle ore 15.30, inaugurerà la tradizionale mostra internazionale di presepi, come sempre distribuiti lungo il noto itinerario delle memorie di San Francesco, all’interno del Santuario, e nel grande Chiostro del Protoconvento della Porziuncola. Presso il Museo della Porziuncola invece si terrà un’esposizione collettiva di stampe e disegni - intitolata “Cartulae Nataliciae”  - dedicati al Natale del Signore, e ispirata alla cartula inviata da San Francesco a Frate Leone nel 1224.

L’inaugurazione avverrà il 7 dicembre 2013, alle ore 15.30, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, con uno straordinario concerto di Fra’ Alessandro Brustenghi, e del Coro di voci bianche “Octava Aurea” di Città di Castello.


L’esposizione dei presepi è aperta tutti i giorni dalle 07.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Il Museo è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Per info: www.assisiofm.it e www.porziuncola.org

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com