Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 20 Aprile 2024
Italiano English

Umbria Jazz 2013

Perugia (PG) - Dal 5 al 14 luglio torna l'attesissimo appuntamento con Umbria Jazz, giunto quest'anno alla sua quarantesima edizione.

A festeggiare i quarant'anni di Umbria Jazz saranno all’Arena Santa Giuliana, Sonny Rollins, con Enrico Rava e Paolo Fresu, Keith Jarrett, Herbie Hancock & Chick Corea, Wynton Marsalis, Diana Krall, John Legend, Stefano Bollani, Gal Costa, Gilberto Gil, Pino Daniele, Mario Biondi, Dee Dee Bridgewater con Ramsey Lewis.
A completare il programma troviamo Jan Garbarek, Renato Sellani, Igor Buttman, Omar Sosa, Giovanni Tommaso, Edmar Castan
Location principale rimane l’Arena Santa Giuliana, dove avranno spazio i grandi nomi. Anche per l’edizione del quarantennale il jazz trova la sua casa storica e naturale nel Teatro Morlacchi, divenuto negli anni il punto di riferimento per la parte del programma più “pura”, e torna alla Galleria Nazionale dell’Umbria con il progetto “Jazz goes to the Museum”.
Un progetto musicale del tutto nuovo, a partire dalla location, quella di Palazzo della Penna, collocato nel centro storico della città a breve distanza dal bastione meridionale della Rocca Paolina. Una collaborazione che prosegue, quella con Young Jazz di Foligno, e con il Comune della cittadina umbra. Abbinamento tra musica e cibo infine alla Bottega del Vino e al Ristorante La Taverna per gli aperitivi, i brunch e le cene. Ci sono infine gli spazi all’aperto gratuiti: Piazza IV Novembre e i Giardini Carducci.
da, Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Simona Molinari & Peter Cincotti, Edoardo De Crescenzo, Quintorigo, Michel Camilo & Tomatito, The Cookers, Robert Glasper, Branford Marsalis, Hiromi, Gregory Porter, Danilo Rea e molti altri.

Info e biglietti: http://www.umbriajazz.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com