Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano

JAZZ DOCS: ALL COONS THEY LOOK ALIKE TO ME. RAG, RAGTIME E RAGTIME PIANO A CURA DI STEFANO A. GRAZIANO (MUSICOLOGO)

Perugia (PG) - JAZZ DOCS: “ALL COONS THEY LOOK ALIKE TO ME”: RAG, RAGTIME E RAGTIME PIANO” A CURA DI STEFANO A. GRAZIANO (MUSICOLOGO)

La “Golden Age” (1870-1900 ca.) caratterizzò la trasformazione radicale della struttura economica e societaria Statunitense ed i problemi ad essa connessi: l’immigrazione di massa, le guerre contro i “Native Americans”, le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani e gli scioperi di massa. Ä– in questa cornice storica che si inserisce il ragtime, un genere di musica originatosi intorno al 1896 nella East Coast, in special modo nel Sud Est e nel Midwest degli U.S.A. Il presente ciclo di tre conversazioni musicali è dedicato al ragtime vocale e strumentale e alle forme di danza ad esso connessi.
 
N.B. I 3 incontri si terranno nei giorni Martedì 9, 16 e 23 Febbraio 2016 alle ore 21.00 a Perugia, P.S. Giovanni, Via Tramontani 52 (traversa di Strada dei Loggi, di fronte al pub Nostrano - seguire indicazioni per “Eco Rigen”- penultimo edificio a sinistra). Il costo del primo incontro (comprensivo di tessera associativa annuale) è di 10 euro. Per i successivi incontri il costo è di 8 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro le ore 13.00 del giorno dell’incontro scrivendo alla email: associazionesynphone@gmail.com
 

 

Per informazioni
Telefono: 3472107161
Email: associazionesynphonegmail.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com