Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Italiano English

Parliamo di Osteoporosi

Magione (PG) - Il 5 ed il 6 luglio si terrà a Magione, presso la sala teatro Carpine, un incontro sull’osteoporosi promosso dal Centro sociale anziani di Magione (CISA) “Alfiero Bastreghi” e dall’Associazione regionale umbra di osteoporosi(ARUO).

Venerdì 5 luglio, alle ore 16, a parlare di osteoporosi sarà il professor Paolo Filipponi, dell’Ospedale civile centro regionale per l’osteoporosi e le malattie dell’apparato locomotore (CROMAL) di Umbertide nonché presidente ARUO. Interverrà Mario Mariuccini, presidente CISA. L’incontro sarà coordinato dal vice presidente del CISA, Gianni Dentini.

Previa prenotazione presso il Centro Iniziativa Sociale Anziani di Magione entro le ore 12 del 5 luglio sarà possibile effettuare l’esame gratuito di Mineralometria Ossea Computerizzata (abbreviata in MOC) moderna tecnica di investigazione medica diagnostica il cui scopo è quello di indagare lo stato di mineralizzazione delle ossa. La MOC infatti misura la densità della massa ossea, rivelando un' eventuale degenerazione della struttura. La MOC è un esame indolore, non invasivo e sicuro. Gli esami verranno effettuati venerdì a partire dalle ore 17 e sabato dalle ore 9.30.

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com