Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 16 Aprile 2024
Italiano English

Presentazione del libro: Abbozzo Pittorico

Terni (TR) - Venerdì 12 Luglio alle ore 18 sarà presentato, presso la libreria Feltrinelli, il volume "Abbozzo Pittorico" del maestro Igor Borozan edito in occasione della "Settimana della Cultura" promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In "Abbozzo pittorico" , elegante e sobrio contenitore, sono raccolti e catalogati schizzi, sensazioni prese al volo e poi elaborate atelier, i suoi abbozzi pittorici, come tanti piccoli frame, raccontano un altro viaggio dove vengono ripercorsi gli ultimi anni dell'incessante lavoro del maestro, uomo caparbio e controcorrente. Il volume fotografico ripercorre la sua vita rivolta all'arte, allo studio, alla conoscenza, alla sperimentazione. Borozan nel suo diario di bordo è riuscito a fondere est ed ovest europei in un contesto multietnico di ampio respiro, testimonianza di un passaggio avvenuto.

La presentazione ternana è un'assoluta anteprima per l'evento previsto in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2013 "Bentornato Caravaggio edizione 2013" organizzato da Decima Musa Caravaggio, libri, opere e arte in omaggio al grande Michelangelo Merisi da Caravaggio.

INFO:

LIBRERIA FELTRINELLI
V.le Cesare Battisti, 9 - Terni
Tf. 0744 401036
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com