Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 27 Maggio 2022
Italiano English

Volver e/o il ritorno

Spoleto (PG) - Spoleto (Pg). Sabato 11 settembre alle ore 18.00 toccherà all'artista Arturo Riccioli inaugurare con l'esposizione delle sue opere l'iniziativa “Aperitivo in mostra” presso il Bar di Mezzo a Madonna di Lugo a Spoleto. La mostra è intitolata “Volver e/o il ritorno”, un ritorno ai primi lavori dell'artista Arturo Riccioli, milanese di nascita spoletino di adozione. In realtà si tratta di una ri-scoperta delle origini artistiche perché in esposizione ci saranno molti nuovi lavori. Questi si rifanno al suo modo di dipingere dei primi anni '70, anni dominati più dai sentimenti intimi e dai giochi della mente tipici di un infanzia interiore dedita alla scoperta di un mondo tutto nuovo e disincantato. Sono lavori intimi e insondabili, ma che lasciano volare la fantasia di colui che li osserva.
Per molti anni Arturo Riccioli si era dedicato a rappresentare un modo ideale di vivere, offrendo agli spettatori delle visioni di un paesaggio, magari anche interiore, sempre belle alle quali ispirarsi. Belle perché per lui non si deve stare sempre a guardare la parte negativa del mondo.
Ora questo cambiamento di rotta che ci mostrerà l'altra parte dell'artista, quella più bambina e disincantata.
Questa è una delle prime iniziative di “Aperitivo in musica”, altre ne verranno organizzate anche in collaborazione con l'Associazione Contemporanea.

La mostrà rimarrà aperta al pubblico fino a metà ottobre.

Info:Loredana Bucchi  - Associazione Contemporanea info@associazionecontemporanea.org.

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com