Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 19 Aprile 2024
Italiano English

Vision-i(r)reali

Marsciano (PG) - Domenica 28 Ottobre 2012 s’inaugura, alle ore 19, presso E20 Gaia – Marsciano (Perugia), la mostra “Vision-i(r)reali”, degli artisti Massimo Lanciotti e Raffaele Ricci.
Vision-i(r)reali sono la rappresentazione visiva di quanto pensano ed elaborano in pittura due grandi amici i quali, pur condividendo lo studio, lo spazio operativo, mantengono una forte autonomia espressiva che lentamente ha caratterizzato le due personalità creative.
Il dialogo, soprattutto in arte, è importante per capire la profondità delle proprie ispirazioni per poi farsi risucchiare, affascinare, soggiogare dal piacere dell’incontro che il più delle volte s’incendia, sgomita, dissente per affermare singole verità non trattabili.
La figurazione, per entrambi gli artisti, ha la meglio su qualsiasi altro linguaggio.
In realtà, essa è molto attenta a ogni altra forma espressiva. Tanto che sembra sempre “cercare” l’altro: puntando su quella stessa materia real-fantastica estremamente sensibile, come carne viva, capace di cantare e trattenere le sensazioni più labili, le impressioni più fugaci, le più segrete palpitazioni dell’essere.
La loro tecnica pittorica è abbastanza simile e sfonda i suoi confini per “raccontare” una natura vista attraverso nuovi mondi vissuti interiormente. L’uso dell’evanescenza, dei toni forti e visionari è un ponte che emoziona e accompagna l’occhio all’interno delle loro opere.
Le quali vivono in una dimensione di ambiguità ed esaltazione attraverso uno spiazzante gioco di piani della realtà, qualunque essa sia.
Sono, le loro, rappresentazioni di silenzi, di stupori, visioni di una realtà rielaborata con la mente.
Dipinti dal respiro ampio in cui i due artisti hanno scelto la tradizione, ma il loro inconscio antico li porta a muoversi all'ombra di luoghi sconosciuti con la volontà, ben precisa, di distinguersi per invenzione tecnica, per l'autenticità e trasparenza di spirito. L’originalità sta proprio in questa loro solitaria tensione, in questa unicità nel sapere e nel riuscire a indagare nuove terre e nuove magie di frantumazioni contemporanee

Artisti: Massimo Lanciotti e Raffaele Ricci

Inaugurazione: Domenica 28 Ottobre 2012 ore 19

Sede Espositiva: E20 Gaia – strada per Caprareccia, 220
Marsciano – Papiano (Pg) – tel. 347.3652984 e-mail: info@artfarmgaia.it

Durata della manifestazione: 28 Ottobre – 30 Novembre 2012

Curatore dell’evento: Pino Bonanno

Orario: da Lunedi a Domenica: 10/13 – 16/19

Segreteria Organizzativa: ART FARM GAIA - e-mail:info@artfarmgaia.it -
tel.+39.075.8785351

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com