Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano English

Attività estive per bambini al CAOS

Terni (TR) - A Luglio proseguono al CAOS i corsi estivi dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni, grazie al grande successo dei corsi estivi organizzati dal DIM del Comune di Terni in collaborazione con Indisciplinarte e Kairos nel mese di giugno.
 

Ecco di seguito il programma completo:


Da lunedì 1 a venerdì 5 luglio i bambini dai 4 ai 7 anni potranno provare l'emozione di creare un giardino pubblico nel cortile interno del CAOS grazie a IL GIARDINO SEGRETO. Dopo aver scelto attentamente alcune piante e fiori ne studieranno le necessità dividendosi i compiti come una vera squadra in missione per seminare bellezza.
Il corso UNA SETTIMANA ELETTRIZZANTE a cura di HackLab Terni porterà i ragazzi dagli 8 ai 12 anni alla scoperta di un avventuroso percorso tra diversi tipi di circuiti elettronici: circuiti morbidi, coccodrilli, circuiti di carta, robot da corsa e da disegno. Per scoprire le affascinanti doti nascoste degli oggetti di tutti i giorni!

La settimana dall'8 al 12 luglio offrirà invece, ai bambini dai 4 ai 7 anni, LO SPAZIO E IL GIOCO AUTO COSTRUITO. Il CAOS si trasformerà in una zona tutta a misura di bambino dove si realizzeranno giochi auto costruiti e giochi da reinventare.
I ragazzi dagli 8 ai 12 anni plasmeranno, modelleranno e decoreranno le proprie idee grazie al corso A MANI NUDE che li guiderà nella creazione e nella realizzazione di semplici oggetti in argilla utilizzando diverse tecniche di modellazione (colombino, lastra, stampo) e decorazione (texture, texture a rilievo).

Dal 15 al 19 luglio è la volta del LIBRO CHE DIVENTA REALTÀ. I bambini dai 4 ai 7 anni passeranno dall’esperienza al racconto tracciando su carta il loro itinerario. Insieme costruiranno libri e pagine per riconoscere e dare un nome ad uno spettro ampio di emozioni, dalla gioia, al divertimento, dalla felicità, alla paura.
Con CRAZY BOOKS i ragazzi dagli 8 ai 12 anni sperimenteranno diverse tecniche costruttive dando libero sfogo alla fantasia… magicamente appariranno libri pop-up, tattili, odorosi. Un modo divertente per sviluppare manualità e percezione sensoriale e avvicinare i bambini all’“oggetto” libro. Chi l’ha detto che il libro è di sole parole?

L'ultima settimana di corsi estivi, dal 22 al 27 luglio, proporrà ai bambini dai 4 ai 7 anni ENORMI ORME durante il quale costruiranno dipinti con i propri passi per disegnare una città a propria immagine e misura.
I ragazzi dagli 8 ai 12 anni, invece, diventeranno FALEGNAMI grazie al percorso che li condurrà alla scoperta del legno e delle sue caratteristiche: un’occasione per toccare con mano e sperimentare le possibilità creative di questo materiale in un mondo da reinventare!

Le attività, che prevedono tutte la presenza di due formatori, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e potranno accogliere un massimo di 16 bambini a laboratorio per l’età dai 4 ai 7 anni e di 20 bambini per il laboratorio dagli 8 ai 12 anni.

Le inscrizioni, già aperte, si concluderanno secondo il seguente calendario:
mercoledì 26 giugno – chiusura iscrizioni per Il giardino segreto e Una settimana elettrizzante;
mercoledì 3 luglio – chiusura iscrizioni per Lo spazio e il gioco auto costruito e A mani nude;
mercoledì 10 luglio – chiusura iscrizioni per Libro che diventa realtà e Crazy books;
mercoledì 17 luglio – chiusura iscrizioni per Enormi orme e Falegnami.

Il costo settimanale dei laboratori è di 30 euro.

Info e iscrizioni: 0744285946 - 0744279976 info@caos.museum
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com