Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 20 Aprile 2024
Italiano English

Campus per ragazzi dislessici: focus matematica

Perugia (PG) - Campus estivi per affrontare la dislessia e i disturbi specifici di apprendimento

Favorire l'autonomia dei ragazzi dislessici e promuovere occasioni d'incontro e confronto tra coetanei. Questi gli obiettivi dei campus estivi, organizzati dal Centro F.A.R.E., centro specialistico di Formazione, Abilitazione, Ricerca ed Educazione di Perugia in collaborazione con la sezione perugina dell'AID.

Dal 26 Giugno al 2 Luglio 2011 prende il via il campus focus matematica.

Un'esperienza ludico-didattiche in un ambiente naturale nel cuore dell'Umbria, un percorso educativo di sei giornate durante le quali, attraverso attività guidate, i ragazzi potranno avvicinarsi con entusiasmo e comprendere l'efficacia degli strumenti informatici e delle strategie compensative per affrontare e superare la dislessia.

Si tratta di esperienze educative che permettono agli studenti con Difficoltà di Apprendimento di trascorrere una settimana tra coetanei in un contesto ludico e informale. Ai ragazzi vengono proposti percorsi in grado di stimolare l'autonomia didattica, attraverso l'utilizzo di tecniche e strumenti informatici, e favorire la motivazione e l'autostima, grazie al lavoro di gruppo e alle attività ludico-ricreative. Alla fine gli stessi ragazzi realizzeranno dei prodotti multimediali che includeranno tutte le attività svolte durante la settimana.

L'esperienza del campus è di tipo residenziale: per i campus con focus matematica i ragazzi saranno ospitati presso la “Villa Taticchi” www.villataticchi.it, una splendida residenza di origine medievale, immersa nel verde e nella quiete dalla campagna umbra a Ponte Pattoli (Perugia).


Per Info:

Claudia Santoni

Tel/fax 075.44317

Email: campus.umbria@dislessia.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com