Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 23 Aprile 2024
Italiano English

Fantacity - VIII edizione

Spoleto (PG) - Una Spoleto creativa, a misura di scuola e famiglia. Sarà questa la nuova veste dell’8^ edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi che vede protagonista la fantasia e la creatività... e le novità sono molte.


Prima di tutto la città di Spoleto, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che dal 4 al 6 aprile si animerà con tantissime attività, tutte gratuite, pensate appositamente in chiave kids & young diventando così un luogo magico dove giocare, divertirsi, imparare e scoprire nuove cose. A fare da cornice a Fantacity sarà l’intera città e in particolare il suo centro storico, scenario di laboratori, incontri, spettacoli e giochi.

 

In secondo luogo i pacchetti turistici, pensati da Con Spoleto per scuole e famiglie, e gli itinerari con ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni: dal tour “Tutto il mondo dei Romani” per scoprire arti, usi e costumi degli antichi Romani con la visita alla Casa Romana e al Museo Archeologico, all’itinerario “I luoghi del potere: i Longobardi a Spoleto” con la visita ai centri del potere e di culto dei Longobardi, fino al tour dedicato all’arte contemporanea a Palazzo Collicola e all’Albornoz Palace Hotel che ospita le opere di oltre 300 artisti.

 

Un occhio di riguardo è dedicato alle scuole, alle quali l’organizzazione di Fantacity riserva non solo il concorso per primarie e secondarie di 1° grado con un montepremi di 3.000 euro (al quale tutte le scuole d’Italia sono invitate a partecipare), ma anche un contributo per i costi di trasporto del valore di 400 euro (solo per le prime 12 scuole non residenti in Umbria che si iscrivono e che prenotano un soggiorno di almeno una notte a Spoleto in occasione dell’evento).

 

Per maggiori informazioni: www.fantacity.eu
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com