Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Mercoledì 24 Aprile 2024
Italiano English

Un museo al mese

Perugia (PG) - Dopo il successo dei mesi passati, nella Galleria Nazionale dell’Umbria prosegue, fino al 31 dicembre  l'iniziativa “Un Museo al mese” dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e  medie.

Sabato 29 dicembre 2012 i ragazzi con le proprie famiglie sono invitati dalle 16.30 alle 17.30 presso la Galleria Nazionale dell'Umbria, dove saranno accolti  dagli assistenti museali che all'ingresso consegneranno loro una speciale mappa del museo. Attraverso questo strumento potranno leggere gli indizi per trovare i capolavori conservati tra le sale e scoprire le mille storie nascoste nei dipinti e negli oggetti esposti, oltre che i segreti del funzionamento di un museo.
 
 
Il progetto di educazione al patrimonio culturale ideato e proposto dal S'ed – Centro per i Servizi Educativi - del Servizio II della Direzione Generale per la Valorizzazione in collaborazione con il mensile per ragazzi Focus Junior, ha coinvolto finora 18 sedi museali nel territorio italiano.
 

L’ingresso è gratuito per i ragazzi; gli adulti che li accompagnano avranno anch’essi l’ingresso gratuito se presentano in biglietteria il tagliando che si trova nella rivista Focus Junior.

Prenotazione obbligatoria:
tel 075-58668415
fax 075-58668400
gallerianaazionaleumbria@beniculturali.it
www.focusjunior.it/Cose_curiose/Special/2011
 
Per saperne di più sull’iniziativa potete consultare i siti:
www.sed.beniculturali.it
www.focusjunior.it/Cose_curiose/Special/2011
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com