Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 18 Aprile 2024
Italiano English

13esimo Raduno Nazionale Natura a Cavallo

Spoleto (PG) - Circa 250 cavalli con relativi cavalieri invaderanno pacificamente la città di Spoleto durante il lungo ponte del 1° maggio. Spoleto infatti è stata scelta come sede del 13° raduno nazionale dell’associazione Natura a cavallo, che si terrà da giovedì 1° a domenica 4 maggio prossimi.
L’associazione, che a livello nazionale conta circa 2.000 iscritti, propone un turismo equestre fondato sui valori del rispetto dell’ambiente naturale, della ricerca culturale e gastronomica e della solidarietà nei rapporti umani e sociali. Ad accompagnare gli iscritti in questo cammino è il cavallo, miglior amico, che permette di risvegliare gli antichi valori.

Nella quattro giorni saranno organizzati trekking a cavallo nei dintorni di Montebibico e Monteluco, nonché un corteo, domenica 4 maggio a partire dalle ore 9.00, per le vie del centro di Spoleto con arrivo in Piazza Garibaldi, dove si terrà la cerimonia ufficiale del passaggio del testimone dal sindaco di Spoleto a quello di Trento.

Ma c’è un programma di tutto rispetto anche per coloro che accompagnano i cavalieri e che non hanno altrettanta dimestichezza con l’animale. L’organizzazione ha previsto escursioni sul territorio con pullman e guida turistica. Venerdì 2 maggio la gita sarà nella splendida Valnerina con Cascia, Roccaporena e Norcia; mentre sabato 3 maggio sarà la volta di Assisi, Fonti del Clitunno e Spoleto. Nella serata di sabato 3 maggio si terrà la cena di gala presso il ristorante Zengoni. E proprio nello spazio antistante il ristorante verrà allestito l’Horse Village, dove saranno ospitati, nei relativi box, i 250 cavalli previsti.

A vigilare su tutto, ai box, durante il tragitto e il corteo saranno 40 guardie giurate volontarie, di cui 10 a cavallo, dell’Associazione Nazionale Libera Caccia.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com