Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 20 Aprile 2024
Italiano English

25 Anni di AUCC

Assisi (PG) - Nei giorni 1,2,3 giugno il Comitato AUCC festeggerà, con varie iniziative, i 25 anni dalla sua costituzione.

L'AUCC si occupa di fornire il dovuto sostegno alla ricerca scientifica, finanziando progetti di ricerca e scuole di specializzazione nella ferma convinzione che il necessario punto di partenza per un'efficace battaglia contro il cancro possa, e debba essere quello rappresentato dallo studio delle patologie e dei metodi curativi.
 
Inoltre, si occupa di formazione mediante l'istituzione di premi di laurea e borse di studio per preparare sempre più e sempre meglio giovani e brillanti menti a combattere il cancro.
Organizza infine corsi di formazione per volontari atti ad assistere i pazienti sia domiciliarmente che ricoverati in ospedale e negli hospices. Tali corsi sono offerti da personale qualificato dei reparti Oncologici, del servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare, del servizio di Psiconcologia Ospedaliera, del servizio di Arti Terapie Integrate ed, infine, dal servizio di Fisioterapia.

Info fanellidaniela@ymail.com
 
Indirizzo: Via Arco dei Priori, 3;  Telefono: 3460851323

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com