Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

Fiera di San Felice

Monteleone di Spoleto (PG) - Al via la seconda edizione della Fiera di San Felice, rievocazione dell’antico mercato della transumanza, che si terrà dal 19 al 21 luglio. Un fine settimana all’insegna della tradizione e della cultura gastronomia locale che vedrà Monteleone di Spoleto trasformarsi in una grande mostra mercato all’aperto in cui produttori, artigiani ed allevatori presenteranno le loro eccellenze e i loro prodotti, un evento dedicato alla promo-commercializzazione del bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici umbri.

La Fiera di San Felice è una grande occasione per conoscere turisticamente il pregiato contesto ambientale e rurale nel quale spicca la coltura tipica agricola locale, il Farro Dop di Monteleone di Spoleto, unico cereale Dop d’Europa e del mondo. Visite guidate ed assaggi itineranti, con il trekking del farro, conduranno i tanti visitatori alla scoperta di un borgo e di un territorio unici che emanano un fascino particolare con i suoi paesaggi intatti e i suoi sapori di un tempo perché può offrirsi al visitatore in totale genuinità.

Un weekend con emozioni e gusto ad alta quota, nel cuore più verde dell’Umbria, la Valnerina, con appuntamenti gastronomici della tradizione locale, accompagnati da buona musica, folclore, spettacoli e gare equestri, mostre d’arte, momenti di approfondimento e molto altro ancora!

Per maggiori informazioni www.monteleonedispoletoeventi.it
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com