Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 25 Aprile 2024
Italiano English

Monte Tezio - Notte sotto le stelle

Perugia (PG) - Sabato 6 luglio dalle 16 si svolgerà l'escursione per raggiungere le Neviere del Tezio a cura dell'Associazione culturale Monti del Tezio, in collaborazione con i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile "Perusia".

Alle ore 16 ci sarà il ritrovo presso il parcheggio del Parco Monte Tezio, a seguire alle 19 il concerto del Coro della sezione CAI di Perugia presso le Neviere; infine tra le 20 e le 23 l'illustrazione della volta celeste, a cura dell'associazione Astrofili Paolo Maffei.

La visita si situa nell'ambito di alcune passeggiate tra il fiume Tevere e monte Tezio organizzate dal comune di Perugia. Le iniziative si svolgono nel territorio rurale compreso tra monte Tezio e fiume Tevere, nell'area a nord ed a est di Perugia, caratterizzata da una sentieristica tradizionale che permette di ammirare un paesaggio agrario immutato nel tempo, ricco di testimonianze culturali e ambientali, dai siti archeologici ai borghi storici, dalle torri, pievi e abbazie a boschi e alberi secolari.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 Luglio alle ore 18 al numero 346 4166065.
 

info
www.montideltezio.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com