Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 23 Aprile 2024
Italiano English

PASSIONE HOBBY...futuro artigiano...

Terni (TR) - PASSIONE HOBBY...futuro artigiano...Mostra Mercato di tutte le tecniche decorative e di Hobbistica per un suggestivo viaggio tra arte artigianato creativo e ricreativo

L’ATTESA E’ FINITA DOPO GLI INTERMINABILI ADEMPIMENTI BUROCRATICI
PARTE LA MOSTRA MERCATO “PASSIONE HOBBY…futuro artigiano…
Nell'ardua sfida di unire una nuova idea di originalità alla contemporaneità e alla cultura del fatto a mano, ci pensa la prima edizione di “Passione Hobby…futuro artigiano…”.
Il 2 DICEMBRE LARGO DON MINZONI (già piazza dell'Orologio) si candida a divenire il nuovo appuntamento OGNI 1° DOMENICA DEL MESE con la creatività e l'autoproduzione ternana, e si trasformerà in un grande labo...
ratorio, un quartier generale dove s'incontreranno design autoprodotto, nuovi brand, pezzi unici ed edizioni limitate, per questo autentici.
Perché la sfida più ardua in tempo di crisi è produrre esclusivamente per la propria creatività, sfidando tutte le logiche di produzione e asserendo a
l compito di rigenerarsi.
L'arte in primo piano, la creatività prima di tutto.
Una specie di etsy.com vera e reale dove girare tra i banchetti invece che surfare tra le pagine internet, dove chiedere direttamente al designer informazione e prezzi invece che chattare davanti a un computer.
Si è quindi scelta come location la centralissima piazza dal momento che essa, oltre a soddisfare l’intento del progetto, favorisce anche la fruibilità dell’evento.
Il periodo prenatalizio consentirà un coinvolgimento all’evento sia dei flussi turistici generati dalle feste sia della cittadinanza che nel periodo considerato si sposta nel centro cittadino per i propri acquisti, in maniera tale da offrire loro una proposta regalo alternativa.
Gli spazi saranno messi a disposizione, nell'area della piazza, a giovani e anziani, artigiani, artisti o chi voglia esporre, per la vendita, “opere del proprio ingegno creativo”.
Piazza Don Minzoni, con l'arrivo del Santo Natale, si trasformerà in una scintillante vetrina di occasioni e di meraviglie e si scopriranno le infinite possibilità del “fare umano”, da quello derivato da una tradizione a una pratica antica, a quelle forme risultate dall'ingegno e dalla creatività degli uomini e delle donne del nostro tempo; originali e svariate le tecniche creative rappresentate: pittura su vetro, stoffa, legno e latta, decorazione di ceramica e porcellana, ceramica raku, terracotta, pittura country, pasta di sale, pasta di mais e cernit, cartapesta, vetrofusione, decoupage tradizionale e tridimensionale, cartonaggio, stencil, bigiotteria classica, etnica, sbarazzina, patchwork, quilting, maglia, cucito e uncinetto, punto croce e ricamo classico, pizzo di Cantù, lana infeltrita, twistart fino alla produzione di oggetti realizzati con la resina e con materiale di riciclo ecc.. Un giorno di mercatino dove si mettono in mostra tutti i creativi. Unico credo della cricca: il fatto a mano.
Appuntamento, quindi, a Terni in largo Don Minzoni dalle ore 9 alle ore 21.00.

Per Informazioni & Prenotazioni:
347.3638993 - 347.7919507
passionehobby@mostremercatiulisse.it
info@mostremercatiulisse.it
mericostantini@hotmail.it

http://www.mostremercatiulisse.it/
https://www.facebook.com/passionehobby/info

 

Per informazioni
Telefono: 347.3638993
Cellulare: 347.3638993
Email: passionehobbymostremercatiulisse.it
Sito web: www.mostremercatiulisse.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com