Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 29 Marzo 2024
Italiano

PERUGIA LOVE FILM FESTIVAL, CINEMA E AMORE TORNANO PROTAGONISTI

Perugia (PG) -

Da mercoledì 4 a domenica 8 maggio 2016 l’evento animerà i cinque rioni del capoluogo umbro, tra gli ospiti della seconda edizione i registi Marco Bellocchio e Lina Wertmüller.

Il capoluogo umbro si prepara a vivere, nei cinque rioni attorno cui ruota il festival, Porta Sant’Angelo, Porta Eburnea, Porta Santa Susanna, Porta San Pietro e Porta Sole, la seconda edizione dell’evento dedicato al cinema che ha come filo conduttore l’amore, inteso nel senso più ampio del termine.

I luoghi simbolo che ospiteranno proiezioni, conferenze e iniziative collaterali sono L’Università degli Studi di Perugia, la Sala dei Notari, la Sala Sant'Anna, Palazzo Penna e l’Hotel La Rosetta * * * *.

Quest'anno il festival si svolgerà la prima settimana di maggio “per permettere un maggior coinvolgimento delle scuole  che sono un caposaldo del Perugia Love Film Festival”.

Altra novità è che la manifestazione si allunga passando così a cinque giornate.

Anche quest’anno saranno conferiti una quindicina di Grifoni d'oro, tra questi, uno per il miglior soggetto scritto dalle scuole, dedicato alla poetessa Maria Angela Palazzo. “Si tratta un concorso letterario della Sarapar Editore di Santi Parlagreco  dal titolo ‘Perugia e i suoi rioni’ ”. “Valorizzare la storia di un’identità e di un’appartenenza che cambiano nel tempo, ma di cui è importante conoscerne tutte le fasi, attualizzando la storia che ha sempre qualcosa da insegnare. Sarà un momento di socialità per i giovani che sentono ormai di essere cittadini del mondo ma che non hanno approfondito il territorio dove abitano”.

In programma, inoltre, anche quattro concerti, in collaborazione con Assiomi Musica d'insieme e Musica dal mondo, con studenti uzbechi e tedeschi.

Evento speciale sarà poi quello dedicato alla fiction Luisa Spagnoli, a cui parteciperà anche una delegazione della produzione.

Spazio, inoltre, alla beneficenza con l’iniziativa organizzata dall’attrice Serena Saitta. “Sarà un evento dedicato a Giulia Montera  una bambina vittima di malasanità”.



 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com