Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 20 Aprile 2024
Italiano English

Storie di Ville e Giardini: Villa Fidelia

Spello (PG) - Sabato 27 Luglio, Storie di Ville e Giardini sarà a Villa Fidelia. L’attuale complesso della Villa sorge su un insieme sacrale di epoca classica e da questo è stata fortemente condizionata nella sua disposizione planimetrica e d’impianto, al punto che, nonostante gli edifici ed i giardini siano sorti in epoche successive, l’impronta dell’antico santuario ha regolato l’opera di edificazione e di sistemazioni successive in modo tale da fare apparire il complesso un tutto unitario, non slegato e frammentario.
 

Visite guidate gratuite ma a numero chiuso: prenotazione obbligatoria.
I turno di visita: 15.30
II turno di visita 17.00. Per maggiori info e prenotazioni:
Provincia di Perugia, Ufficio Promozione Turismo e Sport
Tel +39 075.3681657
turismo@provincia.perugia.it
www.provincia.perugia.it.


NB: le prenotazioni posso effettuarsi solo nella settimana precedente la visita prescelta, con orario lunedì-venerdì 9-13.


Storie di Ville e Giardini è un itinerario guidato fra ville e giardini, castelli e palazzi, luoghi unici e suggestivi aperti per l’occasione: questo è “Storie di Ville e Giardini”, la manifestazione organizzata dall’assessorato al Turismo della Provincia di Perugia in programma fino a settembre. 
Giunta quest’anno alla nona edizione, l'iniziativa consiste in itinerari di visite guidate a residenze storiche, pubbliche e private, di particolare interesse, come ville, palazzi, castelli e giardini di loro pertinenza.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com