Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 28 Marzo 2024
Italiano English

Tesori della Valnestore - Il centro di Piegaro

Perugia (PG) - Domenica 28 luglio, alle ore 16, un appuntamento per scoprire risorse culturali e paesaggistiche del territorio tramite visite guidate e degustazioni.

La giornata sarà dedicata alla visita del centro di Piegaro, con le chiese di San Silvestro e della Madonna della Crocetta, e del borgo di Greppolischieto, suggestivo gioiello medievale incastonato in un paesaggio incontaminato, avvolto da una quiete quasi magica. La visita si concluderà con una degustazione di prodotti del territorio.

Il punto di raccolta per l'escursione è fissato presso il Museo del Vetro di Piegaro, e i visitatori si sposteranno con mezzi propri. La quota di partecipazione è di € 5,00 a testa (comprensiva di visita e degustazione) ed è richiesta la prenotazione entro il venerdì precedente l’iniziativa.

Le iniziative proseguiranno anche in futuro, con cadenza mensile, e saranno dedicate ogni volta ad uno dei tanti piccoli gioielli custoditi dalle colline della Valnestore, come Castiglion Fosco, il castello di Cibottola, l’Abbazia dei Settefrati, il borgo di Macereto, il sito di Ierna e tanto altro. Appuntamenti davvero imperdibili, per scoprire un territorio ricchissimo di storia, arte, tradizioni.

Informazioni e prenotazioni:
Museo del Vetro di Piegaro
0758358525 – 3337907764
museodelvetro@visitpiegaro.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com