Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Novembre 2021
Italiano English

Il venditore di Caldarroste

Campello sul Clitunno (PG) - Campello sul Clitunno (Pg). La casa dei racconti presenta lo spettacolo Il venditore di Caldarroste, regia Duccio Camerini - Alfonso Sessa, venerdì 3 dicembre 2010 ore 21.15 al Teatro Clitunno.

Gli attori sono come gli emigranti: sono dovunque e in nessun luogo.
Gli attori sono come gli emigranti: hanno la speranza e soprattutto fame. Hanno fame di tornare e la speranza di mangiare.
Ascolterete il racconto di un’epoca passata… le avventure di una compagnia di comici italiani con le loro maschere che partono da Napoli poi salgono a Roma, Bologna, Venezia, e infine arrivano a… Parigi, alla corte di Luigi XIV, il “re Sole”.
Una storia semiseria che indaga su come la cultura italiana abbia in qualche modo collaborato all' “invenzione” del più grande drammaturgo francese. Sì, avete capito bene, proprio il grande Molière.
Il testo racconta infatti dell' amicizia tra Molière e il suo maestro "immaginario", Tiberio Fiorilli, il grande comico italiano del seicento, e come questa condivisione umana ha forse portato alla crescita e all'affermazione del massimo genio del teatro francese.

Prezzi: Intero € 13 - Ridotto € 9 (sotto 26 anni e sopra 60 anni)

Biglietteria Teatro Clitunno (tel 0742 381768) - Il giorno dello spettacolo dalle ore 18:00

Info e prenotazioni telefoniche:
Fontemaggiore tel. 075.5286651 - La settimana dello spettacolo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 14:00. I biglietti prenotati vanno ritirati la sera dello spettacolo tassativamente entro le ore 20:45 . Inizio spettacoli ore 21:15. [Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com