Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 16 Aprile 2024
Italiano English

I NUOVI LABORATORI DI TEATRO DI SACCO

Perugia (PG) - I NUOVI LABORATORI DI TEATRO DI SACCO

Come ogni anno Teatro di Sacco dedica uno spazio significativo della propria attività alla formazione teatrale dando luogo a diversi Laboratori e ad un corso di lettura espressiva che hanno coinvolto sia i più giovani che discenti adulti, dunque generazioni diverse, con oltre 50 partecipanti.

 

I Laboratori sono un momento di condivisione di esperienze in cui gli allievi, a prescindere dalla loro preparazione possono sperimentare le proprie capacità e aprirsi al confronto. Proprio per questo l’attività di formazione diventa un’attività non fine a sé stessa ma dà l’opportunità alle persone, attraverso stimoli e proposte, a trasformare la formazione in occasione di conoscenza e socializzazione.

In questo modo i partecipanti non solo si confrontano con gli altri ma anche con “l’altra parte di sé stessi” che spesso, a causa di questa vita frenetica, ci si scorda di possedere. E’ a questo punto che gli allievi possono perseguire un approfondimento personale ed esistenziale vivendo la dimensione creativa del Laboratorio che frequentano.

 

L’offering 2014-2015 conferma il successo di Laboratori ormai affermati per professionalità e risultati quali III Atti giunto alla sua IX° edizione dedicato ai più giovani, ai Laboratori dell’Unitre Perugia e della Libera Università di Bastia fino a Reading Now!, corso di lettura espressiva. Quest’anno, però, oltre a proporre i Laboratori succitati, Teatro di Sacco ha aggiunto alla propria offerta formativa Play con me, giochiamo a fare teatro, laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni ed Experimental Modern, laboratorio di danza in collaborazione con Undercover Dance Company di Manuela Giulietti.

 

Qui di seguito, in dettaglio, i laboratori per il 2014-2015. Gli interessati potranno partecipare alla prima lezione di prova che sarà gratuita:

 

-      dal 20 ottobre, ogni lunedì ore 20.00-22.30 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9)

III ATTI laboratorio teatrale aperto a tutti, IX edizione, diretto da Roberto Biselli;

 

 

 

-      dal 20 ottobre, ogni lunedì ore 15.30-18.30 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9)

UNITREPG laboratorio teatrale in collaborazione con l’Università della Terza Età di Perugia, XXI° edizione, diretto da Roberto Biselli;

 

-      dal 21 ottobre, ogni martedì ore 16.00-17.30 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9)

PLAY CON ME “giochiamo a fare teatro” laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni, diretto da Samuele Chiovoloni;

 

-      dal 5 novembre, ogni mercoledì ore 18.30-21.00 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9)

READING NOW ! (corso di dizione, lettura espressiva e public speaking) diretto da Roberto Biselli;

 

-      dal 7 novembre, ogni venerdì ore 18.00-19.30 Sala Cutu (Piazza G. Bruno 9)

EXPERIMENTAL MODERN - laboratorio di danza condotto da Manuela Giulietti.

 

 

Tale articolazione dell’offerta formativa permette agli allievi di poter scegliere la propria tipologia di laboratorio in modo da mettere a frutto, oltre all’impegno, le proprie competenze, energie ed emozioni.

 

Per informazioni si invita a contattare il 320.6236109 o a consultare il ns sito www.teatrodisacco.it e la pagina facebook www.facebook.com/Teatro.Di.Sacco

 

 

Per informazioni
Telefono: 0755847731
Fax: 0755847731
Cellulare: 3206236109
Email: biancateatrodisacco.it
Sito web: www.teatrodisacco.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com