Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Italiano English

Il boss di Bogotà

Perugia (PG) - Da sabato 3 dicembre 2011, i sabati alle 21,15 e i festivi (escluso Natale) alle 17,15 sarà in cartellone al Piccolo Teatro di S. Martino, presso l’omonimo Sodalizio,  “Il boss di Bogotà”, una commedia brillante in quattro atti del francese Alain Reynaud Fourton, per la regia di Mariella Chiarini. L’autore, che ha lasciato il suo lavoro di industriale per dedicarsi solo all’attività letteraria, è nome celebrato a livello internazionale anche per romanzi di successo, da cui sono stati tratti famosi film.

La figura del protagonista, gentile, delicata, garbatamente ironica, quasi soave, un po’ demodée, ma all’occorrenza non priva di piglio deciso e vigoroso, è messa in risalto dalla caratterizzazione degli altri personaggi che gli fanno da contraltare.

Ma la maschera burlesca dei delinquenti che gli ruotano attorno trasporta le vicende su un piano assolutamente surreale, creando un’atmosfera godibile di piacevolissima ed elegante comicità. In questo contesto, anche le ragazze di strada perdono ogni reale crudezza e diventano vivaci libellule cui è affidato il compito di movimentare la scena.

Momenti di grande ilarità e brio sono poi portati dal personaggio del cugino prete: l’anziano parroco  amabile, limpido e gentile, pur travolto in situazioni estreme e certamente trasgressive, non perde mai la sua innata innocenza. Alla fine,  sciolti i nodi dei pasticci legati alle situazioni delittuose, createsi sempre indipendentemente dalla volontà del protagonista,  risulta naturale che il giallo-nero intriso di comicità della commedia si tinga delicatamente di rosa.


 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com