Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Italiano English

Narni Black Festival

Narni (TR) - Narni (Tr). Dal 31 agosto al 3 settembre 2011 quattro serate all’insegna della buona musica soul con Narni Black Festival, che quest’anno propone un cast di artisti eccezionali. Si inizia con Francesco Cafiso, che con il suo sax, è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz, nominato dall’Associazione Umbria Jazz, “ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo”

La seconda serata vede protagonista Danilo Rea, uno tra i più grandi pianisti jazz italiani, apprezzato per le sue  improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio.
Sul palcoscenico della terza serata, un grande nome: Dee Dee Bridgewater, una delle vocalist jazz più importanti al mondo che torna in Umbria con la sua Band formata da figure di spicco come James Carter,Christian McBride e Lewis Nash.
La serata conclusiva del Festival ospita una tra le voci maschili più intense, quella di Mario Biondi che da vita ad un soul jazz caldo e passionale.
Inoltre, la stessa serata prevede, fuori città, tra le campagne narnesi, nella Tenuta marchesi Fezia, la presenza dell’artista  “Skin” , una delle principali cantanti rock britanniche ed icona fashion.

Nell’ambito del Festival è previsto, come l’anno precedente, un Workshop fotografico diretto da Andrea Boccalini, uno dei fotografi di jazz più affermati in ambito nazionale ed internazionale.
 

Per informazioni
Telefono: 0744.423047
Sito web: www.narniblackfestival.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com