Our network: News & Events | Latest News | Guides | Hotels | Home
Saturday 27 April 2024
Italiano English

A for Acqua

Umbertide (PG) - The sixth edition of the sutainable development week promoted by the Italian branch of UNESCO will run in Umbertide from November 7th to 13th with the title "A come Acqua".

See below for the detailed programme in Italian...

Programma

Giovedì 10 novembre ore 10.00 presso il CEA MOLA Casanova verrà inaugurata la mostra AcquAmica che esporrà i lavori degli studenti di alcune scuole di Umbertide: la primaria “Di Vittorio”, la scuola Media “Mavarelli-Pascoli” e l’Istituto Superiore “L. da Vinci”. Gli studenti hanno lavorato sul tema “Acqua e stili di vita” al fine di stimolare la consapevolezza dell’importanza dell’acqua per la vita dell’uomo e del pianeta. La mostra resterà aperta al pubblico fino a giugno 2012.


Venerdì 11 novembre ore 9.30 presso il CEA MOLA CASANOVA si terrà il workshop “Acqua: gestione e stili di vita”. L’incontro vuole parlare dell’uso plurimo dell’acqua e del sistema acquedotti locale, stimolando la cittadinanza a compiere azioni quotidiane consapevoli e improntate al corretto utilizzo della risorsa acqua. Al termine del workshop si terrà una degustazione di acque per esaminare il gusto dell’acqua minerale rispetto a quella del condotto. Il convegno è rivolto a tutta la cittadinanza che invitiamo calorosamente a partecipare.

Programma del convegno:
ore 9.30 apertura e registrazione dei partecipanti
ore 9.45 presentazione del convegno e dei relatori
ore 10.00 Assessore all’Ambiente Comune di Umbertide, Federico Ciarabelli
ore 10.30 Direttore ente acque umbro toscane, Diego Zurli: le grandi infrastrutture di accumulo della risorsa  idrica
ore 11.00 Umbra Acque: l’utilizzo consapevole delle risorse idriche
ore 11.30 degustazione acque ʉ۬
ore 12.00 visita esposizione AcquAmica  

Info: info@molacasanova.it.

[Source: Perugia OnLine]

Map

Get directions

Umbria OnLine advertising

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com