Our network: News & Events | Latest News | Guides | Hotels | Home
Wednesday 15 May 2024
Italiano English

Spoleto Festival 2011

Spoleto (PG) - Spoleto (Pg). Given that this year is the centenary of the birth of Gian Carlo Menotti, the 2011 Spoleto Festival could hardly not overlook its founder and will be devoting much of its programme to the artistic exploits of this frequently underestimated composer. From June 24th to July 10th

See below for highlights of the programme in Italian...

“Amelia al ballo”, diretta da Alessio Vlad, scenografia di Gianni Quaranta, costumi di Maurizio Galante, regia di Giorgio Ferrara.

Un grande regista italiano ritorna al Festival dei Due Mondi: Luca Ronconi presenterà, in anteprima mondiale, “La modestia” di Rafael Spregelburd, una delle figure più rilevanti e influenti della scena argentina contemporanea.

Per la sezione danza si esibirà per la prima volta in Italia una giovane compagnia di danza classica che si sta affermando nel mondo come una delle più vibranti: il Corella Ballet con il suo fondatore e direttore artistico, la star spagnola Angel Corella. Il loro repertorio è vario e al Teatro Romano di Spoleto ci proporranno quattro titoli tutti in prima italiana.

Per la musica il tradizionale Concerto finale in Piazza Duomo, dal titolo “Viva l’Italia”, sarà diretto da James Conlon e sarà dedicato ai centocinquant’anni dell’Unità d’Italia con un repertorio da Verdi a Rossini, passando per alcune delle più famose canzoni popolari italiane dedicate al Risorgimento.

Info
Website: http://www.festivaldispoleto.com/

[Source: Perugia OnLine]

Map

Get directions

Umbria OnLine advertising

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com