Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 27 Aprile 2024
Italiano

Al Park Hotel Ai Cappuccini inaugurata OASI DEL PARCO, una splendida terrazza giardino alle pendici del monte Foce, con vista sul borgo medievale di Gubbio

Perugia (PG) -
Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, in provincia di Perugia,  inizia alla grande il 2024 inaugurando i nuovi spazi della SPA: "OASI DEL PARCO".
L'intento è quello di sempre, offrire ai propri Ospiti un’accoglienza principesca, ricca di comfort, piaceri e un servizio impeccabile grazie alle professionalità delle proprie risorse umane, altamente qualificate ed in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza ai propri Ospiti.
 
OASI DEL PARCO è l'incantevole giardino a terrazze, impreziosito da giochi d'acqua e perfettamente attrezzato per eventi all'aperto.
 
 
 
 
 
Il giardino è costruito lungo il pendio naturale del Monte Foce, a ridosso della piscina indoor, ai piedi dell’uliveto e dell’orto aromatico appartenenti al complesso dei Cappuccini. Proprio sul Monte Foce si trovano le sorgenti che alimentavano la città già nei tempi più remoti, ed è ancora possibile visitare l’antico acquedotto impiegato per il trasporto dell’acqua.
 
 
 
Il progetto del giardino nasce dall’esperienza del vivaista Andrea Mati e dell’architetto Fabrizio Milesi. Le scelte architettoniche disegnano un’elegante alternanza di spazi tutti da scoprire, e l’occhio trova oggetti da contemplare ovunque si volga. Le fontane scorrono incessanti catturando l'attenzione ed ispirando pensieri di quiete. L'acqua trasparente salta da raffinati scivoli di metallo per poi cadere nel suo letto di pietra. L’azzurro delle vasche gioca a scambiarsi riflessi con il cielo e con le nuvole. Il fogliame dei cespugli offre una varietà incessante di tonalità in verde, fra cui spiccano infiorescenze di colori e forme differenti. In lontananza, allargando lo sguardo, si possono ammirare la città di Gubbio e la massa delle montagne all’orizzonte.
 
 
Con l'arrivo del buio le luci colorano l'acqua, e avvolgono i tavoli, le sedie e le fioriere in un'aura evanescente. È il palcoscenico ideale per una serata danzante.
 
Le sedute intorno alle vasche diventano i salotti dove nasce la voglia di chiacchierare, ridere e scherzare, condividendo atmosfere uniche con gli amici più importanti. Il Park Hotel Ai Cappuccini offre ai propri Clienti un’esperienza inimitabile. Situato in un ex Convento nel borgo medioevale di Gubbio, accoglie gli Ospiti con un mirabile parco di alberi secolari e con un’invidiabile collezione d’arte proprietaria. Di recente la struttura del Park Hotel Ai Cappuccini si è arricchita di un Parco Acque all'avanguardia e di un ampio ventaglio di servizi benessere. La nuova terrazza giardino viene ad arricchire ulteriormente l’offerta, promettendo ai visitatori un soggiorno di prima classe.
 
Info: www.parkhotelaicappuccini.it
Indirizzo: Via Tifernate, 06024 Gubbio (Perugia) Tel: 075 9234
 
 
 
 
Scarica il file allegato relativo a BROCHURE Park Hotel Ai Cappuccini OASI DEL PARCO
 
 
 
 
 ABOUT PARK HOTEL AI CAPPUCCINI
Il Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, oggi è una suggestiva dimora dove passato e futuro si fondono armoniosamente. Nella storia di Gubbio si possono facilmente rintracciare riferimenti a questo splendido edificio e alle comunità religiose che fin dalla sua costruzione l'hanno abitato. Le sue pietre e la sua architettura sono infatti tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto, come ha sottolineato lo scrittore francese Marcel Brion, che durante un soggiorno in Umbria notò che «nella pietra dei palazzi di Gubbio sembra essersi per sempre fissata l’anima stessa del Medioevo Italiano». Appartato eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione che ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Numerose pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono il soggiorno con un’indimenticabile esperienza culturale ed estetica. L’albergo è membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com