Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Italiano English

Il Carnevale di Sant'Eraclio

Foligno (PG) - Il 27 gennaio, il 03 e 10 febbraio torna lo storico carnevale a Sant'Eraclio di Foligno.
Nelle tre domeniche di carnevale si svolgono corsi mascherati in cui sfilano carri allegorici di cartapesta accompagnati da centinaia di maschere. 




La storia ci racconta che il carnevale è una sorta di ribaltamento del normale svolgersi della vita, a carnevale tutti possono trasformarsi, si può provare ad impersonare chi si vorrebbe essere oppure è un modo per dismettere i propri panni, e con questi, le frustrazioni della vita quotidiana.

Quale il posto più adatto in cui vivere il Carnevale se non 

Sant'Eraclio “ La Città del Carnevale ”?

"SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE"

Dal terzultimo Sabato di Carnevale al Martedì Grasso il nostro paese diventa città, La città del Carnevale, e così rimane fino a quando la Quaresima non lo costringe a ritornare paese ma solo fino al prossimo Carnevale...


Il culmine dei festeggiamenti per il Carnevale, si ha nelle tre domeniche dove hanno vita i Corsi Mascherati in cui sfilano i Carri Allegorici di cartapesta accompagnati da centinaia di Maschere, dalla musica, dalla banda, dalle coreografie dei Gruppi Mascherati e delle scuole di ballo, per concludersi (solo nell'ultima domenica) con uno spettacolo pirotecnico nella magica cornice del paese.

E' aperta, solo per il periodo dei festeggiamenti, ”l'Osteria del Carnevale” un luogo in cui l'allegria e la voglia di giocare fanno da contorno ad un menù ricco di gustosi piatti tipici preparati con amore e maestria e proprio per questo molto apprezzati.


Per informazioni turistiche:
Comprensorio del Folignate-Nocera Umbra


Corso Cavour 126 - 06034 Foligno


Tel. 0742.354459/165 - Fax 0742.340545
info@iat.foligno.pg.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com