Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Aprile 2024
Italiano English

Corsi di Volo in Parapendio e Deltaplano sul Monte Cucco

Sigillo (PG) - Perugia (Pg). Da Settembre a Maggio 2011, Corsi di Volo in Parapendio e Deltaplano sul Monte Cucco. Maurizio Tassinari, della Federazione Italiana Volo Libero, è l’istruttore dei nuovi corsi per il conseguimento dell’attestato di pilota di deltaplano, parapendio e paramotore in collaborazione con Aerolight Marche e Aeroclub d’Italia. Base operativa, sia per le esercitazioni pratiche che per le lezioni teoriche, sarà la zona di Monte Cucco nell’appennino umbro-marchigiano.

Le lezioni saranno suddivise in due parti:

A. PARTE BASICA – lezioni teoriche di aerodinamica, meteorologia, tecnica di pilotaggio, normativa; esercitazioni pratiche in piano e successivamente progressivi stacchi da pendio; voli didattici in biposto; primo volo alto radioassistito. Attrezzatura della scuola. Corso intensivo settimanale.

B. VOLI ALTI – il corso prosegue utilizzando l’attrezzatura personale e sarà finalizzata a perfezionare la tecnica di volo e ad acquisire l’esperienza sufficiente e necessaria per affrontare l’esame per il conseguimento dell’attestato di volo da diporto sportivo (VDS), rilasciato dall’Aero Club d’Italia ed articolato in una verifica teorica ed in una prova in volo. Documenti necessari per l’iscrizione al corso sono: Cerificato di idoneità psicofisica alla pratica del V.D.S. e nulla-osta della questura di residenza.

Per informazioni Scuola di Volo e Voli Turistici - Sig. Tassinari Maurizio - Cell. 349-0925353 E-mail maurizio.tassinari@tin.it

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

Per informazioni
Telefono: 349.0925353
Email: maurizio.tassinaritin.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com