Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Lunedì 29 Aprile 2024
Italiano English

Dancing within - stage di teatro-movimento

Terni (TR) - Dal 19 al 21 luglio il Teatro Secci di Terni ospiterà Dancing Within, stage intensivo di teatro-movimento, a cura di Anna Maria Civico, fondatrice dell’Associazione Cantiere d’Arti.

Lo stage - dedicato al movimento e alla trasmissione di pratiche integrate psicocorporee del teatro e della danza - è aperto a quanti desiderino fare esperienza o approfondire linguaggi corporei che hanno origine nel training fisico per attori di orientamento grotowskiano, negli esercizi della danza Contact Improvisation, nelle tecniche di movimento Feldenkrais, nella danza terapia oltre che nell’osservazione della scena contemporanea del teatro-danza.

Focalizzato sulla ricerca di ciò che avviene nelle dinamiche del movimento individuale e collettivo, il lavoro prende corpo intorno ai concetti di ritmo e flusso. Coinvolge i partecipanti nella ricerca della propria sorgente creativa e rivoluzionaria, mette in scena il corpo che solo riesce a tenere e a trasformare in modo organico un ritmo inizialmente artificioso.

Dancing Within si configura spazio dedicato al corpo che nel teatro e nel movimento, in momenti di lavoro individuale e di gruppo, trova la sua più alta e libera espressione.

Lo stage è al contempo un percorso compiuto e l’inizio di un lavoro che proseguirà a Novembre con i Progetti Stabili di Cantiere d’Arti.

Apertura Iscrizioni: Giovedì 20 Giugno / Chiusura iscrizioni: giovedì 11 luglio
Numero chiuso

Per informazioni e iscrizioni

W.: www.cantieredarti.it
T.: 339_6125233
e: info@cantieredarti.it
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com