Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 27 Aprile 2024
Italiano English

Mostra sull'acqua

Assisi (PG) - Assisi (Pg).  Dal 2 ottobre al 25 maggio 2011 in Piazza del Comune – Palazzo Bonacquisti - Mostra sull'acqua. Allestimento da parte del Museo di Storia Naturale di New York.

L'uso di una risorsa vitale e limitata come l'acqua è una delle grandi sfide che l'umanità ha di fronte a sé nella ricerca di una gestione sostenibile del pianeta, per questo H20=vita è la formula che sintetizza il significato della mostra sull'acqua. Strumenti interattivi e ambienti immersivi come la parete d'acqua che si attraversa per entrare in mostra, fanno vìvere ai visitatori l'esperienza diretta dell'importanza dell'acqua nella natura e nella vita quotidiana e permettono di conoscere meglio i problemi di disponibilità idrica che riguardano le società e gli ecosistemi di tutto il mondo. Società ed ecosistemi che sì sono evoluti adattandosi alla scarsità o all'abbondanza dell'acqua, alle sue temperature e ai suoi gradi di salinità, alla sua forza di plasmare il territorio creando ambienti estremi come le distese di ghiaccio o le zone desertiche.
Questi adattamenti sono raccontati attraverso le immagini al microscopio dei microorganismi che popolano una goccia d'acqua o con i reperti archeologici di grandi civiltà come quelle della Mesopotamia, e ancora, grazie a diorami come quello dedicato alla regione dei Grandi laghi che svela la funzione di depurazione svolta dalle zone umide. La mostra si conclude con una panoramica sulle strategie per risparmiare acqua nella nostra vita quotidiana e rafforzare il messaggio per cui ognuno di noi è custode della risorsa acqua sul pianeta.

MODALITÀ DI VISITA
L'ingresso alle mostre è regolato per fasce orarie al fine di garantire una presenza in mostra commisurata agli spazi disponibili. Prenotando !a visita si ha la certezza dell'ingresso ed è sufficiente presentarsi in biglietteria 10 minuti prima per ritirare il titolo prenotato. La prenotazione è obbligatoria per gruppi e scuole, che possono accedere nella misura massima di un gruppo o una scolaresca ogni 15 minuti. La prenotazione è consigliata per gli altri visitatori. Il servizio di prenotazione è gratuito.

ORARI
Le mostre sono aperte dal martedì alla domenica:
- fino al 31 ottobre 2010 e a partire dall'aprile 2011 dalle 10 alle 19
- dal novembre 2010 al 31 marzo 2011 dalle 10 alle 18.
Le mostre sono chiuse il lunedì e il 25 dicembre e il 1 gennaio 2010. Sono invece regolarmente aperte il 1 novembre. 27 dicembre e 3 gennaio.
L'ingresso è garantito fino a 45 minuti prima della chiusura.

BIGLIETTI
Le tariffe indicate si applicano in ciascuna delle tre mostre alla prima visita, mentre le tariffe indicate tra parentesi si applicano a chi esibisce il coupon della visita precedente.
Infatti, per facilitare il circuito delle 3 mostre, dopo la visita in una prima sede, l'ingresso alle altre mostre è scontato del 50% grazie ad un apposito coupon rilasciato con ogni biglietto emesso.
Intero e 10,00 (C 5.00 per i possessori dei coupon della visita precedente). Ridotto € 8.00 (£4.00 per i possessori del coupon della visita precedente) gruppi di almeno 15 persone, maggiori di 65 anni, studenti universitari e titolari di apposite convenzioni.
Ridotto speciale e 4.00 (e 2.00 per i possessori del coupon della visita precedente) minori di 18 anni e allievi delle scuole elementari, medie e superiori. Gratuito per minori di o anni, un accompagnatore per gruppo, due accompagnatori per scolaresca, giornalisti con tesserino.


INFO E PRENOTAZIONI 199.75.75.15
VISITE GUIDATE E LABORATORI DIDATTICI 199.15.11.23

Info:075.812534 / 8138680.

Per informazioni
Sito web: www.ilpianetachecambia.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com