Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 30 Aprile 2024
Italiano English

Danio Manfredini al Brecht con uno spettacolo e due seminari

Perugia (PG) - Unico in Umbria il progetto dedicato a Danio Manfredini, attore di eccezionale bravura e carisma che verrà ospitato da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione per abitare il Teatro Brecht di Perugia dal 6 al 12 Aprile 2014 con uno spettacolo, il suo capolavoro "Tre studi per una crocifissione", un seminario e una recita concerto, il suo nuovo Incisioni.

Danio Manfredini, vincitore più volte del prestigioso Premio Ubu, lo ha vinto anche nel 2013, sezione Premi Speciali, "per l’insieme dell’opera artistica e pedagogica, condotta con poetica ostinazione e col coraggio della fragilità, senza scindere il piano espressivo dalla trasmissione dell’arte dell’attore.[…]" Danio Manfredini è un maestro raro, invisibile, segreto, un maestro in cui diverse generazioni del teatro si possono riconoscere.

Il laboratorio proposto a livello nazionale, che si terrà al Teatro Brecht dal 7 al 11 Aprile indirizza il lavoro sulla ricerca delle possibilità espressive dell'attore, figura che Manfredini concepisce come creatore, come materia viva il cui estro nasce da un profondo lavoro su di sé, dalla sua intimità e consapevolezza. Il seminario è aperto ad attori e danzatori con esperienza; molte richieste di partecipazione sono già arrivate da tutt'Italia; una speciale occasione per condividere i nostri spazi della cultura, il Teatro Brecht e la nostra città.

E' possibile inviare la propria candidatura presentando il curriculum vitae all'indirizzo e-mail organizzazione@fontemaggiore.it entro il 31 marzo 2014. Per informazioni: Fontemaggiore 075/5289555 - www.fontemaggiore.it
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com