Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 18 Maggio 2024
Italiano English

In mostra i bassorilievi di Tito e Vespasiano

Norcia (PG) - Dal 4 Agosto a Norcia, sulla scorta dei due medaglioni di Sertorio e Ufente ai lati di Porta Romana, sulla porta opposta alla cinta muraria, Porta Ascolana (detta anche dei Massari), spiccheranno i bassorilievi raffiguranti gli imperatori Vespasiano e Tito.

L’iniziativa, promossa dal Rotary Club Norcia San Benedetto in stretta collaborazione con il Comune di Norcia, si inserisce tra i più importanti appuntamenti culturali del cartellone: “Eventi d’Estate a Norcia e dintorni 2011”, entrato ormai nel vivo delle sue proposte, per celebrare un anniversario importante per la città benedettina: il bimillenario della nascita dell’imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, figlio della nursina Vespasia Polla.

I due bassorilievi, realizzati dalla scultrice Emma Fausti, saranno presentati presso il palazzo municipale, alle ore 18. Interverranno il sindaco Gian Paolo Stefanelli, Giovanni Mensurati e Lorenzo delle Grotti, rispettivamente presidente e past president del Rotary Club Norcia. Ad illustrare la storia della famiglia materna di Vespasiano a Norcia sarà presente anche il professore emerito dell’Università di Perugia Filippo Coarelli.

La cerimonia di inaugurazione dei bassorilievi è invece fissata a Porta Ascolana alle ore 19,30.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com