Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Aprile 2024
Italiano English

XV mostra del ricamo a mano e del tessuto artigianale

Valtopina (PG) - La mostra del ricamo che si terra’ a Valtopina riafferma la sua specificita’ de tutto fatto a mano. Essa costituisce uno dei piu’ importanti appuntamenti nazionali del mondo tessile.
L’evento richiama espositori provenienti dall’Italia e dall’estero e spazia dai manufatti antichi, a quelli contemporanei, dalla fiber art alle sperimentazioni tessili.

Durante i tre giorni della mostra si alternano laboratori didattici, work shop, dimostrazioni di tessitura, un convegno a tema e la premiazione del concorso “ Ricamare l’Umbria”.
Nell’edizione 2013 il filo come da tradizione diventa un messaggero di pace, grazie al progetto idealmente legato alla campagna di sensibilizzazione Noppaw ( Nobel peace for african women) dedicato alle donne dell’Africa.

.Il lavoro delle mani di tante donne potra’ riunirle nella condivisione di un comune desiderio di speranza e liberta’. Il Museo del ricamo e del tessile ospitera’ la mostra “Trame d’Aria”, ventagli antichi e contemporanei affiancheranno la collezione stabile.

Info: e-mail ricamovaltopina@libero.it .

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com