Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Lunedì 29 Aprile 2024
Italiano English

Musei VIVO 2014: Peculiaris est Tudernis. La coltivazione dell’uva e la produzione del vino a Todi dall’antichità ad oggi

Todi (PG) - “Museo Vivo” è un ciclo di incontri su temi di storia locale, dall’età antica al Medioevo, all’età contemporanea, all’età moderna e contemporanea organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Todi e dalla direzione del Circuito Museale della Città di Todi e dell’Archivio Storico Comunale che vede quest’anno la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ciuffelli-Einaudi” e dell’Etab “La Consolazione.”

Mercoledì 26 febbraio, alle 16.30 al Museo-Pinacoteca, sarà la volta del dott. Stefano del Lungo e della dott.ssa Tiziana Capriotti, entrambi archeologi e ricercatori presso l’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR, con la conferenza “Peculiaris est Tudernis. La coltivazione dell’uva e la produzione del vino a Todi dall’antichità ad oggi”, che illustreranno le origini di una attività millenaria che ancora oggi costituisce una eccellenza del territorio tuderte secondo una ottica basata sullo studio delle fonti storiche e sull’analisi della toponomastica.
 

Comune di Todi
075.8956216 – 393.0068494

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com