Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Lunedì 29 Aprile 2024
Italiano English

Selfportraits / Autori_tratti: Michele Ciribifera

Spoleto (PG) - Fino al 9 giugno 2012, nell’ambito della programmazione culturale del Liceo Artistico ‘Leoncillo Leonardi’, SElf Portrait.

La kermesse prevede in tutto 13 appuntamenti a cui parteciperanno altre personalità del panorama dell’arte contemporanea
 
Gli incontri sono concepiti come conferenze-performance nel corso delle quali verrà esposta un’opera dell’artista chiamato ad intervenire, dando così vita anche ad un evento espositivo temporaneo.
 
L’iniziativa Selfportraits/Autori_tratti e gli incontri con gli artisti, sono dedicati in primo luogo agli studenti degli specifici corsi liceali (audiovisivo-multimedia, scenografia, design), ma saranno aperti al pubblico e si terranno presso la Sala Capitolare del Liceo artistico “Leoncillo Leonardi” o nei laboratori di Scenotecnica, Plastica, Discipline Pittoriche, Fotografia Artistica.

Prossimo appuntamento con Michele Ciribifera il 31 marzo 2012.

Nasce a Perugia nel 1969, dove vive e lavora.
Ha presentato i suoi lavori in numerosi spazi espositivi, tra cui: la Biblioteca Nazionale dell’ Università di Torino, il Palazzo Ducale di Gubbio, l’Istituto Italiano di Cultura in Slovenia, il Museo Tridentino di Scienze e Teconlogia di Trento e l’Abbazia di Spineto, Siena.

In un gioco di perenne contrasto fra natura e artificio, realtà ed illusione, le sculture di Michele Ciribifera, realizzate con numerosi materiali dal legno al ferro, all’acciaio, definiscono l’arcana interazione tra energia e materia.

Con questa iniziativa, si conferma la vocazione del Liceo Artistico “Leoncillo Leonardi” ad essere attrattore di energie creative per offrire agli studenti, ma anche alla città e al territorio, iniziative di alto spessore culturale.
Le date possono subire variazioni, si consiglia di verificare telefonicamente.
 
Per informazioni: Liceo Artistico Leoncillo Leonardi
Sede principale (presidenza e segreteria) piazza XX Settembre, Spoleto (Pg)
tel 0743221123
fax 0743221158
3204324082
www.iispontanosansileoncilloleonardi.it
email: pgis026007@istruzione.it
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com